18, Agosto, 2022

Verifiche strutturali alla Strada di Caposelvi, chiusa per due giorni al traffico

Più lette

In Vetrina

La strada in passato è stata oggetto di movimenti franosi: per decidere come intervenire, saranno effettuate una serie di verifiche. Il provvedimento di chiusura è valido dalle 8 alle 20, fatta eccezione per i residenti

Una serie di verifiche strutturali lungo la strada comunale di Caposelvi, per capire quali sono i problemi all'origine dei movimenti franosi che si sono verificati in passato, e come poter eventualmente intervenire. Per questo la strada sarà chiusa due giorni, con la possibilità di passare per i residenti. 

L'ordinanza di chiusura vale dalle ore 8 alle ore 20 dei giorni 18 e 19 dicembre, e riguarda il tratto della strada di Caposelvi che va dall’altezza del bivio sulla strada provinciale di Mercatale e fino all’incrocio con la Sr69 all’altezza di Levanella. L’accesso durante l'orario di chiusura sarà consentito ai soli residenti ed autorizzati per raggiungere le proprie abitazioni o attività.

In questi giorni saranno effettuati dei carotaggi con prelievo di parti del terreno in vari punti del percorso, che saranno poi esaminati per capire successivamente quali possono essere le migliori soluzioni tecniche da realizzare. In un punto, all’altezza della parte collinare della strada, dove ci sono stati i maggiori movimenti franosi, si provvederà ad una chiusura rigida nei due giorni di svolgimento dei lavori.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati