22, Gennaio, 2025

Vento forte sul Valdarno, numerosi gli interventi di Carabinieri, Vigili del fuoco, Polizia municipale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Terranuova il ramo di un albero è caduto su una macchina, fortunatamente illeso il conducente. Numerose le chiamate ai Carabinieri, alle varie Polizie locali e ai Vigili del fuoco per tronchi e rami spezzati e finiti sulle strade

Carabinieri e Vigili del fuoco all'opera, ieri, su numerose chiamate arrivate in conseguenza del maltempo e delle forti e improvvise raffiche di vento che, fortunatamente, hanno comunque causato disagi e danni contenuti.

Diversi gli interventi nel pomeriggio da parte di Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizie locali in Valdarno: a Terranuova, in località Ville, un uomo ha richiesto l’intervento dei Carabinieri per il ramo di un albero che spezzandosi era caduto sulla sua autovettura mentre lui si trovava all’interno. Sul posto, la pattuglia della Stazione ha potuto accertare che il ramo, staccatosi da un albero di un appezzamento di terreno privato, si era abbattuto sull’auto provocando la rottura del parabrezza senza per fortuna ulteriori conseguenze per il conducente. I proprietari del terreno e dell’auto si sono poi accordati per un rimborso del danno causato.

In località Pulicciano nel comune di Castelfranco Pian di Scò un albero si è abbattuto sui cavi di una linea elettrica. Sul posto la polizia municipale che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area sino alla risoluzione della problematica da parte dei tecnici della compagnia elettrica. 

Altri danni simili anche sul versante fiorentino del Valdarno: a Reggello un ramo è caduto sui fili elettrici provocando un temporaneo distacco della fornitura in una zona di Pietrapiana; rami finiti in strada anche in altre zone del reggellese. Per tutta la giornata i Vigili del fuoco di Montevarchi così come quelli di Figline sono intervenuti dove necessario per ripristinare la viabilità. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati