La situazione più difficile in mattinata si sta registrando nel comune di Montevarchi. L’intervento dei pompieri si è reso necessario per la caduta di alcuni grossi rami e parti di piante lungo la provinciale Chiantigiana, mentre sulla strada di Caposelvi la circolazione è interrotta da tre alberi che si sono abbattuti sull’asfalto
Vento forte su tutto il Valdarno, dalle prime ore della mattinata: molte le segnalazioni di rami e piante cadute proprio a causa delle raffiche che stanno interessando sia il fondovalle che le zone collinari.
In mattinata a situazione più difficoltosa si riscontra sul comune di Montevarchi: qui i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla Strada provinciale Chiantigiana per rimuovere grossi rami e parti di piante spezzati dal vento e finiti in carreggiata.
Il comune invece ha fatto sapere che la strada per Caposelvi è stata interrotta dalla zona di Casabaldo a causa della caduta di tre piante per il forte vento. Sul posto sono all'opera tecnici e operai del comune per la rimozione delle piante.
Altra situazione di criticità, sempre a Montevarchi, si registra lungo la strada di Ucerano dove sempre a causa di una pianta sulle sede stradale la carreggiata è stata ristretta e si transita a senso unico alternato.
Alle 13 l'aggiornamento da Palazzo Varchi: "Situazione risolta lungo le strade del territorio comunale con via di Caposelvi e via di Ucerano riaperte dopo che questa mattina si era verificata la caduta di alcune piante a seguito del forte vento. Risolta anche la situazione lungo viale Diaz all'altezza con viale Cadorna dove si è provveduto a rimuovere un albero che si era sradicato ed era restato appoggiato a un'altra pianta".