L’indagine è partita dalla denuncia ricevuta al Commissariato di Montevarchi: un cittadino ha pagato 430 euro per un aspirapolvere mai consegnato. Dagli accertamenti sull’annuncio inserito sulla piattaforma Subito.it i poliziotti sono risaliti a due giovani, con precedenti simili
Aveva acquistato un aspirapolvere individuato in vendita sulla piattaforma on line Subito.it, pagandolo 430 euro attraverso un bonifico bancario: ma l'aspirapolvere non è mai arrivato. La truffa è stata denunciata al Commissariato di polizia di Montevarchi, che ha dato il via alle indagini partendo proprio dall'identificativo del soggetto che aveva pubblicato l'annuncio di vendita.
Gli agenti sono così risaliti ad un 22enne di Salerno, e hanno poi proseguito i riscontri risalendo anche all'IP di collegamento alla rete utilizzata dal giovane: è stato così che hanno individuato anche il complice, un 19enne pugliese. È emerso così che entrambi avevano già precedenti per truffe on line, sempre in complicità. I due sono stati segnalati all'Autorità giudiziaria.