Sabato 10 e domenica 11 novembre porte aperte per la vendita straordinaria, con pezzi particolari provenienti da altre Comunità. Tutto il ricavato a sostegno di questa realtà, che da quaranta anni si autofinanzia
Apputamento con la solidarietà sabato 10 e domenica 11 novembre, alla Comunità Emmaus di Laterina: con orario continuato dalle 9 e fino alle 19, il mercatino dell’usato in via La Luna, a Ponticino, aprirà con la tradizionale vendita straordinaria di solidarietà con l’esposizione di pezzi particolari provenienti dalle altre comunità italiane che insieme ai soliti oggetti, mobili, vestiario vintage, materiale cartaceo, biciclette, daranno l’occasione a tutti di portarsi a casa cose utili,, anche da regalare in occasione del prossimo Natale.
Un acquisto soprattutto solidale: l’intero ricavato dell’iniziativa, infatti, sarà destinato all’autofinanziamento della comunità, che poggia solo sul proprio lavoro senza sovvenzioni esterne. La comunità Emmaus di Laterina da più di 40 anni è presente nel territorio aretino, una delle prime in Italia di un movimento fondato nel 1949 dall’AbbéPierre e che conta oltre 450 gruppi nel mondo, una realtà che ha unito all’accoglienza di persone senza fissa dimora e in difficoltà, un’attività pratica di autofinanziamento partendo dal recupero di mobili, vestiti e oggetti vari. Chiusa per un periodo di circa un anno, ha riaperto a novembre 2015 e ha ripreso le sue attività.