03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Vasari, succursale di via Garibaldi: la Metrocittà approva il progetto di adeguamento sismico. Intervento da oltre 1 milione di euro

Più lette

In Vetrina

È stato approvato dalla Città Metropolitana di Firenze il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento alla normativa sismica della succursale dell’Istituto superiore “G. Vasari” di Figline, situata in via Garibaldi, accanto alla sede del centro per l’impiego.

Si tratta di un importante intervento, dell’importo complessivo di 1 milione e 100mila euro (di cui euro di cui € 835.708,75 per lavori ed € 271.598,21 per somme a disposizione): e il costo è coperto per oltre la metà grazie ad un finanziamento da 664mila euro da parte del Ministero per l’Istruzione, incluso nel PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, mentre la restante quota è coperta a bilancio dalla Metrocittà.

Proprio in virtù di questo, i tempi per appaltare e realizzare i lavori saranno molto stringenti: il Ministero ha infatti comunicato che l’aggiudicazione dei lavori deve avvenire entro il 31 dicembre 2022; e l’inizio dei lavori entro il 31 marzo 2023.
Approvando il progetto esecutivo, la Città Metropolitana ha dato dunque avvio fin da subito alle procedure della gara di appalto, in modo da poter rispettare i tempi previsti.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati