Varie agevolazioni a sostegno delle società, si va dal farsi carico interamente dei contributi di iscrizione al rimborso delle tasse-gara già versate relative alle partite non disputate a causa della pandemia
La Federazione italiana pallavolo ha varato una serie di misure di vario genere a sostegno delle società in vista della prossima stagione.
L’intervento più massiccio riguarda i campionati giovanili, per i quali nella stagione 2020-2021 la Fipav ha deciso di farsi carico interamente dei contributi di iscrizione e delle tasse-gara e ha stabilito che la quota di affiliazione a carico delle società sarà di soli quindici euro, comprensivi del tesseramento di sei dirigenti.
Inoltre è stata stabilita la riduzione del contributo di tesseramento a carico delle società con particolari agevolazioni per atleti e tecnici. La Federazione ha poi attivato tutte le procedure amministrative per restituire alle società le tasse-gara già versate relative alle partite non disputate a causa della pandemia di Covid-19.