05, Gennaio, 2025

Il “dietro le quinte” del campione, Jeremy Van Horebeek si allena a Miravalle

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il belga, 13 volte sul podio mondiale quest’anno, ieri era al crossdromo montevarchino per un test privato in vista della nuova stagione. Tanti baby-tifosi ad attenderlo, alla fine foto e autografi per tutti

A Miravalle i campioni sono di casa, ma di solito arrivano, corrono, salutano e se ne vanno. Tutta un’altra soddisfazione per un appassionato poter vedere da vicino come si allena un professionista. È successo ieri, con il belga Jeremy Van Horebeek, autentica rivelazione dell’ultimo campionato mondiale Mx1, ospite del crossdromo montevarchino per una giornata di test “privati” in preparazione del prossimo mondiale.

Privati fino a un certo punto: sulle tribune del Miravalle, che Van Horebeek ha accettato di lasciare aperte al pubblico, c’erano tanti tifosi di ogni età, ma soprattutto piccoli e piccolissimi che hanno potuto gustarsi qualche passaggio del belga, capace nella scorsa stagione di vincere un Gran Premio e salire sul podio 13 volte in 16 tappe.

In sella alla sua Yamaha si è messo alla prova su una pista molto allentata e difficile dopo il passaggio di oltre 200 moto nel fine settimana di allenamenti. Alla fine, festa grande per i piccoli tifosi, con Van Horebeek che si è reso disponibile per una lunga sessione di autografi e foto con i baby-piloti del Moto Club Brilli Peri.

Articoli correlati