Istituito da metà giugno il senso unico nei giorni festivi fra Saltino e Vallombrosa. Intanto riaprono gli uffici di informazioni turistiche: gli operatori saranno disponibili dal martedì al sabato nei mesi di maggiore presenza turistica
Ripartita a Vallombrosa e al Saltino la stagione estiva: e proprio per gestire al meglio il flusso di turisti, specialmente nei weekend, è già entrata in vigore da metà giugno l'ordinanza che prevede il senso unico di circolazione da Saltino verso Vallombrosa. Il provvedimento è valido nei giorni festivi, con orario 8 – 20, e prevede la regolamentazione a senso unico nel tratto dall´intersezione con via Ariosto all´Abbazia e lungo via San Benedetto fino all´intersezione con la strada di circonvallazione, con direzione di marcia Saltino-Vallombrosa. Resterà in vigore fino al 30 agosto.
Sul fronte dell'accoglienza, il comune di Reggello ha invece programmato l'apertura di due uffici di informazione turistica: uno a Reggello Capoluogo, in via Carnesecchi, e l’altro proprio al Saltino, in via San Giovanni Gualberto. Nel mese di luglio l’ufficio di Reggello sarà aperto da martedì a domenica con orario 10-12 e 16-19 (16,30-19 nel mese di agosto). A settembre l’ufficio sarà aperto da martedì a domenica dalle 10 alle 12.
Al Saltino invece l'ufficio di informazioni turistiche fino al 12 luglio aprirà sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; dal 13 luglio al 21 agosto sarà invece disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; infine, dal 22 agosto al 13 settembre si tornerà all’apertura il sabato e la domenica dalle 10 alle 13.