24, Settembre, 2022

Vallombrosa: apre il Centro visite biodiversità. Visite ai sentieri didattici e agli arboreti sperimentali

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa da sabato prossimo 22 giugno al 15 settembre

Dal prossimo sabato 22 giugno apre il Centro Visite Biodiversità di Vallombrosa: prevista sia l’accoglienza al visitatore sia le partenze per i numerosi percorsi didattici in Foresta e per le visite guidate agli Arboreti Sperimentali.

Il Centro Visite, situato sul lato destro dell’Abbazia, ospita nelle sue stanze una mostra permanente tematica rappresentativa dell’habitat, della storia, della gestione e della selvicoltura che caratterizzano la Riserva. Le visite e l’ingresso sono gratuiti. "Il Centro Visite è il luogo di ritrovo per le partenze delle due visite giornaliere agli Arboreti Sperimentali di Vallombrosa che costituiscono la più importante collezione italiana di piante nata a scopo sperimentale e scientifico".

Dal 12 luglio al 12 ottobre presso l’Abbazia di Vallombrosa, in occasione del 150° anniversario della Fondazione Regio Istituto Forestale di Vallombrosa e degli Arboreti sperimentali, sarà visitabile gratuitamente una esposizione permanente e contemporaneamente si terrà un ciclo di conferenze settimanali a tema.

Centro Visite: dal 22 giugno al 15 settembre sabato – domenica: 10:00-18:00. L’orario dei giorni feriali sarà affisso sul portone del Centro Visite Arboreti sperimentali lunedì- venerdì: alle 10:30 e alle 14:00, sabato – domenica: alle10:30 e alle 15:00.

Articoli correlati