12, Gennaio, 2025

Valdarno Sviluppo, interrogazione della maggioranza per fare il punto sui rapporti in essere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A presentare l’ìinterrogazione la consigliera Alessandra Bencini. “Dal 9 novembre dovrebbe essere in concordato preventivo, ma ci sono anche due cause pendenti fra la società e il comune”

Ritorna al centro del dibattito consiliare la situazione della Valdarno Sviluppo, la società partecipata di enti pubblici e privati di cui si considera ormai esaurita la sua funzione da anni, tanto che oggi si trova in liquidazione. A riportarla all'attenzione è una interrogazione firmata dalla consigliera di maggioranza Alessandra Bencini (Prima Montevarchi). 

"Preso atto del fatto che pendono, fra il comune di Montevarchi e la Valdarno Sviluppo, due cause civili, e che l'assemblea ha deliberato il 9 novembre scorso di presentare istanza di concordato preventivo", l'interrogazione chiede a sindaco e assessori competenti di chiarire "se l'assemblea ha mai deliberato in merito a eventuali azioni di responsabilità verso gli amministratori; se il comune vanta crediti nei confronti della Valdarno Sviluppo e di quanto; se le obbligazioni assunte dalla società verso il comune per la realizzazione delle aree Pip sono state tutte onorate".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati