Prende il via oggi una nuova rubrica di Valdarnopost. “Valdarno legge”, con cadenza settimanale, sarà on line ogni domenica mattina e avrà lo scopo di promuovere la lettura tra i cittadini del Valdarno. Grazie alla collaborazione con le biblioteche di San Giovanni, Montevarchi, Terranuova e Figline Incisa ogni settimana verrà proposto un libro di narrativa, un testo tra i più prenotati in biblioteca, un libro per ragazzi e uno legato al territorio.
Apre la nuova rubrica di Valdarnopost Vanni Santoni con la sua ultima fatica “Il detective sonnambulo”, presentato a Palomar, Casa della cultura, di San Giovanni. Una storia avvolgente e particolare, ambientata a Parigi, è la storia di Martino ma non solo. A svelarla, ma non tanto, sarà l’autore.
Vanni Santoni ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi “Gli interessi in comune” (Feltrinelli, 2008), “Se fossi fuoco, arderei Firenze” (Laterza, 2011), “Muro di casse” (Laterza, 2015), “La stanza profonda” (Laterza, 2017, nella dozzina finalista del premio Strega). Per Mondadori è autore del ciclo di “Terra ignota” (2013-2017), dei “Fratelli Michelangelo” (2019) e della “Verità su tutto” (2022, premio Viareggio selezione della giuria). Il suo libro Dilaga ovunque (Laterza, 2023) è premio Selezione Campiello. Scrive sul “Corriere della Sera”, “Linus” e “Internazionale”.
Palomar, Casa della Cultura
piazza della Libertà, 15, San Giovanni Valdarno
palomar@comunesgv.it
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00