16, Giugno, 2024

Valdarno Insieme lotta e vince a Perugia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiude 3-2 in favore delle montevarchine una partita che più equilibrata non si poteva. La squadra di Brazzini consolida il settimo posto in classifica

Una vera battaglia dalla quale esce vittorioso il Valdarno Insieme Montevarchi quella andata in scena sul campo della Pallavolo Perugia e chiusa 3-2 (26-24, 26-28, 25-18, 18-25, 18-20) in favore delle montevarchine dopo cinque combattutissimi parziali.

A fare la differenza sono una manciata di possessi, quelli gestiti meglio dalle rossoblù nelle fasi “calde” dell’incontro. Subito equilibrio totale, con Perugia che strappa il primo vantaggio ma solo dopo esser stata costretta ai vantaggi dalle rossoblù. La squadra di Brazzini pareggia immediatamente dopo un secondo set che si spinge fino ai 28 punti, poi si trova di nuovo ad inseguire dopo il 25-18 del terzo periodo. Il parziale più netto della gara, subito eguagliato dalle montevarchine che con lo stesso punteggio si aggiudicano il quarto set e mandano la gara al tie-break.

In una gara così la soglia dei 15 punti non basta a incoronare una vincitrice, si va avanti così ad altissima intensità fino al 18-20 che finalmente chiude l’incontro in favore del Valdarno Insieme. I due punti aggiunti in classifica consolidano la settima posizione e danno fiducia in vista della volata finale.

Articoli correlati