Un deciso stop per le montevarchine che si fermano sul 3-1 sul campo delle livornesi e sono costrette a rimandare l’appuntamento con la salvezza matematica
Il Valdarno Insieme Montevarchi esce sconfitto dalla trasferta sul campo di Riotorto. A fare la differenza è la maggior determinazione e fame di punti delle livornesi che si impongono con un deciso 3-1 (19-25, 25-18, 25-21, 25-21). E adesso qualche campanello d'allarme suona in casa rossoblù per l'occasione sprecata di chiudere la pratica della salvezza.
Le rossoblù partono bene nel primo set e conquistano il vantaggio. Poi si sciolgono e Riotorto ringrazia completando il sorpasso e poi andando a vincere senza mai concedere più di 21 punti alle valdarnesi. La classifica resta confortante, con il Valdarno Insieme ben ancorato alla fascia di mezzo che vale la salvezza diretta. Ma il vantaggio sulla zona retrocessione si è assottigliato a cinque punti con altre tre giornate da disputare. Meglio quindi tornare alla vittoria già da sabato prossimo, quando a Montevarchi arriverà l'Euro Due Bagno a Ripoli già retrocesso.