08, Agosto, 2022

Valdarnesi di nuovo tutte sconfitte

Più lette

In Vetrina

La Synergy cade sul campo del Costone, la Polisportiva Galli si fa sfuggire lo scontro salvezza contro la Pielle, la Fides si arrende alla corazzata Prato

Un altro weekend nero per le valdarnesi di C regionale, tutte sconfitte. La Synergy cade sul campo del Costone Siena, alla Polisportiva Galli sfugge lo scontro diretto con la Pielle Livorno e la Fides si arrende alla corazzata Prato.

Nonostante un buon avvio di gara la Synergy si vede sorpassata a metà del secondo quarto e da lì sarà una gara ad inseguire sui gialloverdi trascinati da un Bruttini autore di 28 punti. Il vantaggio in doppia cifra toccato dai senesi a inizio ripresa fa pensare a una gara ormai chiusa, i valdarnesi invece reagiscono e con un 2-11 strappano il pari a quota 54. Uno scatenato Tello però non basta, Nepi continua a far canestro, Gambelli segna da tre punti e la squadra di Caimi deve rinunciare all'impresa.

Costone Siena-Synergy Valdarno 72-62 (18-22, 41-35, 54-50). Costone: Benincasa 4, Bruttini 28, Nepi Al 22, Corzani, Gambelli 3, Carnaroli 15, Toscano, Rosa, Zani ne, Nepi An. ne. Allenatore: Binella. Synergy: Bucciolini 2, Pelucchini 11, Cardo 7, Brandini 6, Malacario 11, Pavese, Basilicò 4, Innocenti, Tello 19, Norci 2. Allenatore: Caimi.

Una Polisportiva Galli rivoluzionata (esonerato coach Vadi, Giuliana messo fuori squadra) non riesce a far suo lo scontro salvezza con la Pielle Livorno. Sangiovannesi avanti nella prima metà con Fedeli e un ritrovato Barchielli in gran spolvero, ma quando i labronici sorpassano per i valdarnesi non c'è scampo. La Polisportiva smette di far canestro ma si tiene in partita con delle buone difese. Nel finale accelera ancora ma è troppo tardi per rimontare oltre il -6.

Polisportiva Galli San Giovanni – Pielle Livorno 61-67 (16-9, 33-29, 40-53). Polisportiva Galli: Nosi 10, Logi 1, Mascherini, Fedeli 14, Del Bimbo ne, Giachi 9, Galli 11, Gironi 3, Barchielli 11, Gosi 2. Allenatore: Cappelletti. Pielle: Burgalassi 9, Michelini 9, Giannetti, Bernini 2, Capobianchi 2, Dell'Agnello 18, Massoli 14, Canigiani 13, Bertolini, Venditti. Allenatore: Marsini.

La Fides resiste per 25 minuti contro la corazzata Prato ma si arrende alle triple micidiali infilate da Staino nel finale. Senza Masini e Baldini, costretta a rinunciare in anticipo anche a Dainelli, la squadra montevarchina parte forte con un Caponi in serata di grazia e all'intervallo è ancora a contatto. Al rientro dagli spogliatoi Prato si mette a zona, la Fides non riesce a segnare e Staino segna per tre volte consecutive da otto metri spaccando la partita. Finale tutto in discesa per gli ospiti.

Fides WebKorner Montevarchi – Pallacanestro Prato 61-85 (22-29, 36-45, 52-70). Fides: Malatesta, Dainelli 4, Batistini 2, Vasarri 4, Sereni 12, Caponi 17, Bonciani 10, Masciadri 4, Cetoloni, Cacioli 8. Allenatore: Martini. Prato: Guerrini, Biscardi 3, Sanesi, Onuhoa, Corzani 14, Trombino 2. Allenatore: Pinelli.

 

Articoli correlati