06, Luglio, 2024

Valdambra Trail, Nicola Benini replica a Silvia Chiassai Martini: “Non credo di aver compiuto il reato di lesa maestà”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo il lancio della Valdambra Trail durante il quale il sindaco di Bucine si era rivolto al sindaco di Montevarchi e dopo la replica di Silvia Chiassai Martini, Nicola Benini torna sull’argomento e chiarisce.

“Visto che il mio comunicato ha spinto la collega Chiassai a replicare, giudicando le mie parole fuori luogo, sono costretto a fare alcune precisazioni, proprio perchè tengo in modo particolare al mio territorio e alle associazioni, come il Gruppo Ricerche Storiche di Badia Agnano, che organizzano eventi così importanti. Nel mio comunicato ho voluto precisare che il Valdambra Trail è organizzato dal Gruppo Ricerche Storiche di Badia Agnano in collaborazione con il comune di Bucine, purtroppo entrambi assenti alla conferenza della Sindaca Chiassai. Personalmente non mi sarei mai permesso di comunicare un evento che è ospitato e organizzato da un altro comune tenendolo all’oscuro di tutto. Non voglio continuare in una polemica utile solo alla collega Chiassai, ma è importante che tutti coloro, penso soprattutto alle associazioni e ai loro volontari, che si sono adoperati nell’organizzazione di un evento importante come il Valdambra Trail, possano vedere riconosciuti i loro meriti per l’impegno e la professionalità che dimostrano ogni anno”.

“Per quanto riguarda il mio ruolo di capofila dell’ambito turistico del Valdarno, credo che tutti gli operatori siano testimoni del mio impegno, e proprio in questi giorni abbiamo svolto importanti azioni di promozione, come la partecipazione alla fiera Buy Tuscany, di cui abbiamo dato notizia ai media. Con il mio comunicato non credo di aver compiuto il reato di lesa maestà, e invito la collega Chiassai a venire venerdì sera alla partenza del trail a Badia Agnano come gradita ospite”.

 

 

Articoli correlati