02, Febbraio, 2023

Vaggio Piandiscò, Faellese e Fulgor Castelfranco a segno nella ventottesima giornata

Più lette

Il Vaggio Piandiscò espugna il terreno amico del Pergine e porta a casa i tre punti, vittoria esterna anche per Faellese e Fulgor Castelfranco mentre perdono il Cavriglia nel girone L e la Tro.Ce.Do. nel girone M. Sospesa la gara fra Atletico Figline e Capolona, non disputata Virtus Leona-Strada

La ventottesima giornata nel girone L del campionato di Seconda categoria registra il successo, un po' a sorpresa, del Vaggio Piandiscò a Pergine  (1-0 con gol al 24' del primo tempo di Dedisti), per tre punti utili in zona salvezza (i padroni di casa invece perdono la terza posizione) e resi più pesanti dal fatto che il Castiglion Fibocchi è stato superato dalla Faellese (segna Cardinali a tempo scaduto).

Sempre nel girone L si registra la vittoria della Fulgor Castelfranco sul terreno del Viciomaggio  (di Montigiani al 59' il gol-partita), mentre il Cavriglia in casa cede il passo al Rassina. Non si è disputata Virtus Loena-Strada su richiesta di quest'ultima causa la mancanza di giocatori a disposizione, è invece stata sospesa all'86' Atletico Figline-Capolona (al momento aretini in vantaggio 2-1) perchè la squadra di casa era rimasta in soli sei uomini (partita con sette espulsioni da parte di un arbitro dal cartellino rosso che definire facile sarebbe un eufemismo) e su entrambe le partite si attende che si pronunci il giudice sportivo.

Nel girone M la Tro.Ce.Do. perde 2-0 in casa della Rondinella e a questo punto salvarsi senza dovere passare dai play-out sarà difficile.

Articoli correlati