28, Novembre, 2022

Vaggio, aperta completamente al traffico la nuova rotatoria. Ora il cantiere si sposta sul nuovo ponte

Più lette

In Vetrina

Come aveva annunciato nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò, da oggi all’ora di pranzo è stata aperta al traffico l’intera rotatoria che costituisce la prima parte della nuova viabilità di Vaggio, un progetto che vede il coinvolgimento e la compartecipazione anche del comune di Reggello. “Aperta alle ore 13 la rotatoria in direzione Matassino a cui faranno seguito i lavori di costruzione del nuovo ponte ai fini della nuova viabilità a Vaggio”, è l’annuncio.

Il cantiere, avviato a febbraio di quest’anno era rimasto fermo per alcune settimane, alla fine dell’estate, e la rotatoria era stata aperta al traffico solo per metà. Alla base della temporanea sospensione ci sono state principalmente due motivazioni: la prima, legata alle concrete difficoltà di reperimento di materiali edili in questo periodo; la seconda invece a passaggi burocratici messi in atto dall’Amministrazione per poter accedere ad ulteriori finanziamenti, in considerazione dell’aumento dei prezzi.

Ora che la situazione si è sbloccata, gli operai potranno spostarsi dunque sulla seconda fase dell’opera, quella più complessa: la realizzazione del nuovo ponte sul torrente Resco, che consentirà di bypassare l’abitato di Vaggio, ed alleggerirlo così dal traffico, collegando la Sp87 sul lato di Reggello direttamente con via del Varco in direzione Faella.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati