Doveva essere la gara della svolta, una gara assolutamente da vincere per smuovere la classifica e soprattutto perché si incontrava Trevi, una squadra con gli stessi punti e in piena lotta per la salvezza e cha ha prevalso 0-3.
Visto il perdurare dell’infortunio ad Auretti, mister Lapi ha provato una variante tattica, inserendo Mariottini al centro La Unomaglia Valdarninsieme era partita decisa portandosi sul 10-6, poi le umbre hanno piazzato un break che la ha portate avanti 10-11, fino al 19-25 del primo set.
Il secondo parziale era partito all’insegna dell’equilibrio, ma sono state ancora le ospiti a scappare. Zatini e compagne hanno provano a rientrare con alcuni break efficaci fino al 23-24, ma un attacco dal centro di Trevi ha chiuso il conto
Nel terzo set mister Lapi ha riportato in posto quattro Mariottini inserendo Arnetoli al centro. La gara è andata avanti con alti e bassi in perfetta parità fino alla fine. Sul 25-24 un errore dai nove metri, un attacco efficace e un muro, hanno dato parziale (25-27) e vittoria alle umbre.
Foto di Marco Zatini