21, Luglio, 2024

Uno spettacolo itinerante per parlare di mafia: terza tappa dei “100 passi verso Bologna 2015”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Spettacolo teatrale itinerante mercoledì 11 marzo presso l’Oratorio Don Bosco di Figline: “Le panchine parlanti”, allestito dalla Compagna dell’Orsa, sarà dedicato al tema della lotta alla mafia e della legalità

Sarà la terza tappa dei “100 passi verso Bologna 2015”, un percorso di avvicinamento alla “XX giornata della memoria e dell’impegno” in programma il 21 marzo a Bologna, predisposto dal Presidio Giovani di Libera “Giovanni Spampinato”. 

Viene messo in scena presso l’Oratorio Don Bosco in via Roma a Figline, alle ore 21,30 di mercoledì 11 marzo, lo spettacolo di teatro itinerante “Le panchine parlanti”, allestito dalla Compagnia dell’Orsa, compagnia teatrale di Reggello e laboratorio permanente di formazione, da tempo impegnata nella ricerca e rappresentazione di testi intriganti e significativi e allestimenti innovativi. 

Durante lo spettacolo ad ogni panchina dell’itinerario scenico verranno recitate scene aventi come tema la lotta alla mafia e per la legalità. Al termine un rinfresco.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati