23, Gennaio, 2025

Under 19: Fides sconfitta, finisce ai quarti l’avventura tra le grandi d’Italia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Don Bosco Livorno vince 57-47 e chiude la strada verso la semifinale a una Fides capace comunque di un’impresa memorabile: entrare tra le migliori otto squadre d’Italia della categoria. Alla fine un lungo applauso per i ragazzi di Ottaviani

La Fides Montevarchi viene sconfitta 57-47 dal Don Bosco Livorno. Finisce ai quarti la straordinaria cavalcata alle finali nazionali del torno Under 19 Elite che ha visto i montevarchini arrivare fin tra le prime otto squadre d'Italia della categoria.

Ripetere la straripante vittoria sui campioni toscani in carica ottenuta in campionato era difficile, ma i montevarchini iniziano bene e si portano sul +5 in avvio. Livorno si scuote e sorpassa prima della fine del primo quarto con Thiam. Lo stesso Thiam che nel secondo quarto sarà incontenibile nel pitturato, scavando il parziale che lascia la Fides indietro di 10 punti all'intervallo.

Sereni è eroico, segna 14 punti su una gamba sola dopo l'infortunio di ieri e tiene a galla la Fides. Ma non è la migliore giornata per i compagni di squadra che reggono in difesa ma sbagliano tanto in attacco. Il Don Bosco va a segno dalla distanza e tocca il +16 a metà del terzo quarto, i valdarnesi rientrano nel finale ma il tempo non basta. Livorno fa festa e accede alle semifinali, la Fides, vera rivelazione del torneo, torna a casa dopo aver ricevuto il lungo applauso convinto tributato da tutti i presenti. È un risultato storico e più di così, davvero, non si poteva fare.

Articoli correlati