I gialloverdi di coach Ottavieni sfideranno Leonessa Brescia, Derthona Basket e Virtus Taranto nel girone A delle finali nazionali Elite in programma a Vasto dall’1 al 17 maggio
Un sorteggio facile non poteva esserci. E quello toccato in sorte alla Fides ha tutta l'aria di un girone molto impegnativo: le avversarie dei montevarchini alle finali nazionali Under 19 Elite saranno Leonessa Brescia, Derthona Basket e Virtus Taranto. Così ha deciso il sorteggio che si è svolto oggi.
D’altra parte quello in programma a Vasto (Chieti) dall’11 al 17 maggio è il torneo riservato alle migliori 16 squadre italiane della categoria, le uniche ancora in corsa dopo la doppia fase dei tornei regionali e l’ulteriore selezione dei concentramenti interregionali.
I gialloverdi di coach Ottaviani sono stati inseriti nel girone A insieme ai pari età in arrivo da Lombardia, Piemonte e Puglia, regioni di grande tradizione cestistica e storicamente sedi di campionati di ottimo livello. Le prime due classificate del girone accedono alla fase a eliminazione diretta.