Storico risultato per il club rossoblù che si ferma solo in semifinale al termine delle Finali nazionali Under 14 giocate a Vasto
Il Volley Arno Montevarchi è tra le prime quattro squadre Under 14 d’Italia. Risultato clamoroso per la formazione rossoblù arrivata a un passo dalla finale scudetto alle Finali nazionali di Vasto, in provincia di Chieti.
Le rossoblù si presentavano in Abruzzo fresche del titolo di campionesse toscane, pronte a farsi valere nell’ultimo atto stagionale riservato alle migliori 28 squadre d’Italia. Le incognite alla vigilia erano tante, ma la squadra di Maurizio Lepri e Sara Nannelli ha capito presto di non aver nulla da temere.
Il girone di qualificazione è stato una pura formalità: 3-0 all’Appia Project Mesagne con parziali nettissimi (25-8, 25-8, 25-11), 3-0 alla Croce Rosa Putrino di Lamezia (25-13, 25-22, 25-17), ancora 3-0 al Gabicce Gradara (25-11, 25-17, 25-21).
Per fermare la marcia delle rossoblù è servita una vera corazzata come il Volleyrò Casal de Pazzi di Roma, che in semifinale ha inflitto alle montevarchine la seconda sconfitta di tutta la stagione, imponendosi con un secco 3-0 (25-14, 25-21, 25-14) e sbarrando la strada della finale Scudetto alle valdarnesi.
Un’altra big della pallavolo nazionale, la Futura Giovani di Busto Arsizio – di cui peraltro il Volley Arno è squadra affiliata per il settore giovanile – ha messo fine alla stagione delle rossoblù, superandole per 3-0 nella finale per il terzo posto. Una stagione che resta memorabile per il club che con questo quarto posto nazionale raggiunge il suo miglior piazzamento di sempre.