14, Gennaio, 2025

Under 14, Volley Arno al quarto posto d’Italia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Storico risultato per il club rossoblù che si ferma solo in semifinale al termine delle Finali nazionali Under 14 giocate a Vasto

Il Volley Arno Montevarchi è tra le prime quattro squadre Under 14 d’Italia. Risultato clamoroso per la formazione rossoblù arrivata a un passo dalla finale scudetto alle Finali nazionali di Vasto, in provincia di Chieti.
 
Le rossoblù si presentavano in Abruzzo fresche del titolo di campionesse toscane, pronte a farsi valere nell’ultimo atto stagionale riservato alle migliori 28 squadre d’Italia. Le incognite alla vigilia erano tante, ma la squadra di Maurizio Lepri e Sara Nannelli ha capito presto di non aver nulla da temere.
 
Il girone di qualificazione è stato una pura formalità: 3-0 all’Appia Project Mesagne con parziali nettissimi (25-8, 25-8, 25-11), 3-0 alla Croce Rosa Putrino di Lamezia (25-13, 25-22, 25-17), ancora 3-0 al Gabicce Gradara (25-11, 25-17, 25-21).
 
Per fermare la marcia delle rossoblù è servita una vera corazzata come il Volleyrò Casal de Pazzi di Roma, che in semifinale ha inflitto alle montevarchine la seconda sconfitta di tutta la stagione, imponendosi con un secco 3-0 (25-14, 25-21, 25-14) e sbarrando la strada della finale Scudetto alle valdarnesi.
 
Un’altra big della pallavolo nazionale, la Futura Giovani di Busto Arsizio – di cui peraltro il Volley Arno è squadra affiliata per il settore giovanile – ha messo fine alla stagione delle rossoblù, superandole per 3-0 nella finale per il terzo posto. Una stagione che resta memorabile per il club che con questo quarto posto nazionale raggiunge il suo miglior piazzamento di sempre.
 

 

Articoli correlati