19, Novembre, 2024

“Una serata alle Fornaci”, omaggio a Maria Pelini e Alfredo Mariotti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La serata a cura dei residenti si terrà martedì 17 settembre alle 21.15 in piazza della Fornace a San Giovanni Valdarno

Martedì 17 settembre alle 21.15, in piazza della Fornace a San Giovanni Valdarno, andrà in scena lo spettacolo: “Maremma maiala (Quando ‘un dice ‘un dice)”, commedia brillante di Valerio di Piramo. La serata è a cura dei residenti del quartiere Le Fornaci, ed è stata realizzata grazie alla collaborazione e al supporto dell'Associazione culturale Masaccio e della Compagnia "Gli Squinternati", storica compagnia teatrale sangiovannese.

Prima dell’inizio dello spettacolo il Sindaco renderà omaggio con la consegna di una targa commemorativa ai familiari di Maria Pelini e Alfredo Mariotti, due grandissimi artisti sangiovannesi, due vere e proprie icone del teatro, scomparsi quest'anno a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro. L'iniziativa, inoltre, servirà a raccogliere offerte per l'acquisto di un defibrillatore da installare nel quartiere Le Fornaci.

“Ringrazio i residenti delle Fornaci per l’idea che hanno avuto di promuovere l’organizzazione di due iniziative nella piazzetta centrale del loro quartiere. Sarà un piacere, martedì sera, rivedere in scena gli Squinternati, compagnia teatrale storica di San Giovanni Valdarno, in una iniziativa meritoria, anche per la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore che sarà collocato nel quartiere delle Fornaci –  ha sottolineato il Sindaco, Valentina Vadi – Come Amministrazione Comunale abbiamo, tra le altre cose, particolarmente apprezzato e subito condiviso e supportato l'idea degli organizzatori dell'iniziativa di tributare con l'occasione dello spettacolo un riconoscimento a Maria Pelini e Alfredo Mariotti a pochi mesi dalla loro scomparsa. L’omaggio a Maria Pelini e Alfredo Mariotti è un riconoscimento del ruolo culturale e sociale che hanno svolto nella nostra comunità cittadina e dell’amore e dell’attaccamento alla nostra città. Un omaggio al quale l'Amministrazione comunale contribuirà, per celebrare la memoria e l'attività di due nostri concittadini illustri. Ringrazio, infine, l’Associazione Culturale Masaccio per aver seguito l’organizzazione e l’allestimento della rappresentazione teatrale e della serata.”

 

 

Articoli correlati