16, Novembre, 2024

Una Rignanese in grande spolvero batte l’Imolese, Sangiovannese sconfitta dal Castelvetro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Con un gol per tempo la Rignanese supera l’Imolese mentre la Sangiovannese, pur non demeritando, perde di misura con il Castelvetro

La sesta giornata nel campionato di serie D ha visto il successo delle Rignanese sull'Imolese, mentre la Sangiovannese è stata superata dal Castelvetro.

Sul neutro di Figline,  la Rignanese è stata più forte dei pronostici e, contro un'Imolese indicata come una delle più forti del lotto e scesa in Valdarno per conquistare il suo primo successo esterno stagionale, con un partita disciplinata dal punto di vista tattico e senza errori, ha vinto 2-0 con pieno merito, per tre punti molto utili in chiave classifica. I valdarnesi sono passati in vantaggio al 44' del primo tempo con un tiro dal limite dell'area di Privitera, a firmare il raddoppio al 31' del secondo tempo è stato Baccini, su suggerimento di Bennati, mentre la squadra emiliana (rimasta in inferiorità numerica al 21' della ripresa) di rado è stata davvero pericolosa dalle parti della porta valdarnese.

Una buona Sangiovannese, fra le mura amiche del "Virgilio Fedini", si è dovuta arrendere in casa  0-1 al Castelvetro, che coi tre punti conquistati ha ridotto il suo ritardo da Correggese e Lentigione, che occupano le prime due posizioni. La rete della vittoria della squadra modenese è arrivata poco prima del ventesimo minuto della prima frazione, con una girata di testa di Calanca sugli sviluppi di un calcio di punizione. La Sangiovannese ha cercato il pareggio con impegno (la mancanza di una prima punta si è fatta sentire), ma il Castelvetro è riuscito a fare buona guardia e a portare a casa l'intera posta in palio.

Articoli correlati