16, Aprile, 2024

“Una primavera di libri”: alla biblioteca comunale di Bucine tornano gli appuntamenti con gli autori locali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’apprezzata iniziativa, tenutasi in autunno, ritorna con altri cinque incontri assieme ai libri degli autori locali e all’esposizione di due artisti locali. Ogni sabato fino al 13 di aprile

Per la biblioteca comunale di Bucine i pomeriggi dei sabati tornano ad essere dedicati alla letteratura locale. Delle giornate all'insegna di libri dai generi più disparati: si va dalla storia, al noir, alla poesia e così via.

Gli incontri, ad ingresso libero, vedranno la presentazione delle proprie opere da parte degli scrittori, definiti, non a caso, voci del territorio che narrano il mondo. In queste occasioni vi sarà anche la possibilità di vedere l'esposizione di due artisti del comune di Bucine: Simone Bindi e Leonardo Cini. Le loro opere sono state concepite durante la partecipazione al "Piccolo Atelier di Pittura", laboratorio artistico promosso dall'Associazione di Promozione Sociale Aldebaran, che ha come scopo quello di favorire l'inclusione di persone con bassa contrattualità sociale, agendo, principalmente, nel territorio del Valdarno.

L'amministrazione di Bucine, oltre ad essere soddisfatta per il successo della prima tranche di questa iniziativa, si ritiene lieta di poter dare spazio ai nuovi autori del comune e del Valdarno, così da poter ascoltare le voci di chi, da poco o da molto tempo, è impegnato nella cultura e nella sua valorizzazione.

 

Articoli correlati