27, Gennaio, 2025

Un vero e proprio campo di Protezione civile ad Autumnia: è quello allestito dal Gaib

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’associazione di volontariato presente con le sue attività e con tutte le attrezzature antincendio e di protezione civile. Un centinaio i volontari attivi, su più sedi in Valdarno: e alle spalle un’estate difficile

Tenda di Prontezione civile, mezzi antincendio, ma anche dimostrazioni di squadre cinofili e molto altro: è quanto ha allestito il Gaib, Gruppo Antincendio Boschivo del Valdarno, ad Autumnia, nell'area verde di via Del Puglia.

Un vero e proprio campo di protezione civile, dove assistere a dimostrazioni pratiche e, in particolare per i più piccoli, testare attività come ad esempio lo spegnimento degli incendi.

L'associazione di volontariato ha voluto così mostrare a tutti i cittadini qual è il proprio impegno sul territorio, che è costante lungo tutto l'arco dell'anno. 

 

 

Alle spalle, per il Gaib e più in generale dell'intera macchina di protezione civile e antincendio, c'è un'estate fra le più difficili degli ultimi anni. I roghi hanno colpito duramente nel territorio valdarnese, e l'impegno di tutte le associazioni che collaborano al sistema di spegnimento e prevenzione incendi è stato altissimo. Sono un centinaio i volontari Gaib nel Valdarno, sulle varie sedi: e ora guardano già all'inverno, pronti per affrontare le eventuali problematiche legate alla sicurezza del territorio che si dovessero presentare. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati