Resterà aperto fino al 5 dicembre il bando per un tirocinio formativo presso l’ufficio tributi del comune di Loro Ciuffenna, attivato all’interno del progetto regionale GiovaniSì e indirizzato a un giovane entro i 30 anni di età
Aperto il bando per l'attivazione un tirocinio formativo presso l'ufficio tributi del comune di Loro Ciuffenna, all'interno del progetto regionale GiovaniSì. Il posto è indirizzato a un giovane di età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti e sarà retribuito, come previsto dal progetto della Regione Toscana.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 13 del prossimo 5 dicembre. La giunta ha stabilito l'attivazione "quale esperienza formativa e di orientamento, finalizzato ad agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro". Il tirocinio si svolgerà presso il settore tributario con la possibilità di apprendere le tecniche di controllo necessarie per individuare l'eventuale elusione/evasione dei principali tributi comunali.
Tra i requisiti richiesti ai giovani che presenteranno domanda, ci sono l'età, la cittadinanza italiana e la residenza nel Valdarno aretino, un diploma di istituto tecnico-settore economico, essere inoccupati e iscritti a un centro per l'impiego regionale, non aver svolto precedenti esperienze lavorative nell'amministrazione comunale.
I dettagli del bando e le modalità di presentazione della domanda sono reperibili sul sito internet del comune di Loro Ciuffenna a questo link.