14, Novembre, 2024

Un successo la manifestazione “Uniti e Riuniti” e la cena pro terremoto: raccolti 3.200 euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lo spettacolo organizzato dall’associazione “Lasciami sognare” al Teatro comunale e la cena allestita dal Comitato Festeggiamenti Perdono Cavriglia nei locali della Filarmonica hanno richiamato tante persone

3.200 euro è stata la somma raccolta per le popolazioni del Centro Italia, colpite dal terremoto del 24 agosto, domenica scorsa nel corso delle due iniziative organizzate a Cavriglia. "Uniti e Riuniti", spettacolo allestito dall'associazione "Lasciami sognare" al Teatro comunale, al quale hanno partecipato tanti artisti, e la cena promossa dal Comitato Festeggiamenti Perdono Cavriglia nei locali della Filarmonica hanno riscosso successo e richiamato tante persone.

Bagno di folla per la maratona musicale promossa dagli artisti valdarnesi su iniziativa dell'Associazione “Lasciami sognare”. Un grande evento di solidarietà nato da una triste coincidenza. Filippo Paci e Sara Sandoli, conduttori della serata, qualche tempo fa conobbero ad un concorso canoro Lucrezia Piermarini. Con Lucrezia Filippo e Sara sono rimasti in contatto e sono stati tra i primi ad apprendere della tragica scomparsa di sua nipote di appena 18 mesi Marisol. Una della tante vittime schiacciate dal peso delle macerie provocate dal terremoto ad Amatrice. La notizia ha fatto il giro d'Italia e subito da Filippo e Sara è nata l'idea della maratona musicale.

Successo anche per "Tutto in un momento", brano scritto e interpretato da Daniele Parenti, richiesta a Firenze per un altro evento in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. La canzone, infatti, è un appello alla solidarietà e un invito a star vicini alla persone che in questo momento stanno soffrendo.

Tanti coloro che hanno anche preso parte alla cena a base di amatriciana organizzata dal Comitato Festeggiamenti Perdono Cavriglia.

Nel frattempo i cittadini che volessero donare beni di ogni genere ai popoli terremotati possono ancora farlo rivolgendosi alla Misericordia di Cavriglia che, dopo quello del 31 agosto, stanno pensando di organizzare un altro viaggio nelle zone del terremoto.

Banca di Credito Cooperativo, filiale di Cavriglia: Iban IT93 U088 1171 4210 0000 0800 668

 

Articoli correlati