L’idea ai sindaci delle due cittadine è venuta durante l’inaugurazione del campo sportivo della Penna
Un gemellaggio tra Terranuova e Accumoli, la cittadina in provincia di Rieti colpita due anni fa dal terremoto. La proposta è nata sabato scorso durante l'inaugurazione del campo sportivo della Penna.
Il sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, era presente infatti al taglio del nastro. Le due giornate dedicate alla festa per l'inaugurazione del campo sportivo hanno visto protagonista Amatrice con una delegazione dei cittadini e gli Esordienti della squadra locale.
Da qui l'idea di siglato un patto di gemellaggio con Accumoli.
“È stato un fine settimana denso e bello, bello come i sorrisi e gli occhi lucidi dei pennaioli all’inaugurazione del campo sportivo – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – Ci hanno messo tutti del loro per arrivare a questo risultato e perché questi due giorni offrissero la possibilità di vivere una gioia condivisa – aggiunge. A cominciare dalla partecipazione delle giovanili di Amatrice e del Sindaco di Accumoli, con cui abbiamo concordato di proporre ai rispettivi consigli comunali di gemellare le nostre città. Per noi vorrà dire rafforzare il legame e l’impegno di continuare a sostenere nel nostro piccolo le aree colpite dal terremoto”.