19, Novembre, 2024

Inaugurati gli impianti sportivi della Penna. Una festa per l’intera comunità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un’opera attesa da anni dalla frazione. Un’inaugurazione all’insegna della solidarietà: presenti una delegazione di Amatrice, gli esordienti della squadra locale e il sindaco di Accumoli

È stata la festa dello sport ma soprattutto di un'intera comunità. L'inaugurazione dell'impianto sportivo della Penna, infatti, non ha coinvolto soltanto le realtà sportive ma anche tutti i cittadini della frazione di Terranuova che da anni aspettavano l'evento. Il taglio del nastro ha assunto un valore ancor più particolare: presente infatti un delegazione di Amatrice, a cominciare dagli esordienti della squadra locale che hanno disputato una partita nel nuovo campo con i ragazzi della Terranuova Traiana.

“Questo sarà un luogo di socializzazione e di sport per l’intera comunità che potrà così contare su un campo nuovo e funzionale. L’impianto servirà alla Penna, ma potrà essere utilizzato anche da altre società sportive del nostro comune. Ringrazio sentitamente i cittadini della frazione che insieme ai tanti volontari hanno collaborato per la realizzazione del campo sportivo”, ha dichiarato il sindaco Sergio Chienni.

 

Un momento importante condiviso anche con coloro che hanno vissuto il dramma del terremoto due anni fa.

 

296 mila euro per un'opera che ha visto il consolidamento strutturale dell’intero edificio che ospiterà gli spogliatoi. Al piano terra sono stati predisposti tre ambienti, di cui due per le squadre ed uno per gli arbitri. Messo in sicurezza anche il piano superiore. Oltre al nuovo manto in erba sono stati installati nuovi impianti di illuminazione, realizzate un'area parcheggiore e una nuova recinzione.

Il vicesindaco Mauro Di Ponte

 

Leonardo Migliorini

 

Giovanni Bonaccini, presidente della società sportiva della Penna

 

Presente alle giornate delle manifestazioni una delegazione di Amatrice e il sindaco di Accumoli, territori devastati dal terremoto due anni fa. Un momento importante di condivisione e solidarietà.

Articoli correlati