Domenica mattina è stato benedetto e inaugurato il nuovo dispositivo semiautomatico, collocato accanto alla porta della chiesa di Santa Maria al Giglio. La donazione in ricordo di Palmizio, sacrestano per 45 anni, da parte del figlio Mario e dell’Associazione Amici del Cuore
Domenica mattina è stato benedetto e inaugurato un nuovo defibrillatore a Montevarchi, collocato accanto alla porta della chiesa di Santa Maria al Giglio. Il dispositivo semiautomatico è stato donato in ricordo di Palmizio Rosadini, sacrestano e custiode al Giglio per 45 anni, da parte del figlio Mario e dell'Associazione Amici del Cuore.
Al termine della santa messa, il Presidente Giuliano Papi e Mario Rosadini hanno scoperto il dispositivo e la targa benedetti da don Mauro Frasi. Il nuovo Dae è stato installato in un punto visibile per essere a disposizione per ogni intervento di emergenza nella zona.
Inoltre, in questi giorni è stato organizzato il corso per imparare a utilizzare il defibrillatore in modo corretto a cura della stessa Associazione, aperto alla cittadinanza.