27, Aprile, 2024

ITE Severi: iniziato il corso di calcio in collaborazione con la Sangiovannese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I ragazzi dell’indirizzo sportivo dell’istituto sangiovannese per il mese di aprile seguiranno il corso di calcio. Saranno seguiti dal responsabile tecnico della Sangiovannese Fabio Pallari

Con il mese di aprile è iniziato, per l’indirizzo sportivo dell’ITE F. Severi di San Giovanni Valdarno, il corso di calcio. Le lezioni sono svolte in collaborazione con la Sangiovannese calcio: a tenerle è il responsabile tecnico del settore giovanile, Fabio Pallari.

Importante anche il contributo offerto dalla sezione locale della associazione arbitri calcio che ha messo a disposizione, per un quadro tecnico e regolamentare, due giovani arbitri Stefano Bercigli e Giulio Potenza.

La prima lezione, a causa del maltempo, si è svolta presso il Palazzetto comunale dello Sport. Le altre, ogni venerdì del mese di aprile, si terranno presso lo stadio “Calvani”, struttura di preparazione per le squadre giovanili della Sangiovannese.

Continua quindi l’approfondimento sportivo per i giovani ragionieri del Severi. Dopo il Tennis Tavolo, la Pallavolo, il Tennis, il Judo, la Pallacanestro e lo Sci è ora il momento dello sport più diffuso: il calcio. Successivamente gli studenti saranno impegnati in escursioni a piedi effettuate in collaborazione con il CAI Valdarno.

 

Articoli correlati