Si chiama Massimiliano Dessi, e contenderà il titolo finale di migliore bartender d’Italia ad altri cinque sfidanti, nella finale del 27 settembre a Bologna. Il talent lanciato da Amaro Montenegro
C'è anche un valdarnese fra i sei finalisti del contest Be The Vero Bartender – The Talent lanciato da Amaro Montenegro. È Massimiliano Dessi, ventiquattrenne, dipendente di un locale in centro storico a Figline. Al suo attivo ha esperienze professionali in locali di Londra, accanto a una grande passione per la poesia, che gli è stata d’ispirazione per il suo cocktail, Principe di Montenevoso, dove sono presenti tutti i liquori pubblicizzati da Gabriele D’Annunzio. Il nome prende invece ispirazione dal titolo nobiliare con cui Vittorio Emanuele III Re d’Italia, marito di Elena del Montenegro, insignì il poeta per l’impresa di Fiume.
La finale della competizione, che decreterà il Vero Bartender 2017, vedrà sfidarsi sei candidati, scelti da una giuria tra le centinaia di bartender che hanno inviato la loro ricetta di Twist On Classic a base di Amaro Montenegro. Accanto a Massimiliano Dessi ci saranno Matteo Barbieri di Lecco, Samuel Donniacuo di Torino, Gianfranco Sciacca di Bagheria (PA), Giovanni Badolato di Ostia Lido (Roma) e Emanuele Falone di Pescara: i sei contendenti al titolo si sfideranno nella finale del 27 settembre a Bologna.