29, Marzo, 2024

Un intero paese in festa per il Presepe vivente di Ricasoli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il presepe vivente dei bambini, la rappresentazione che coinvolge tutto il paese, e poi anche l’arrivo della Befana: Ricasoli ha salutato così le festività natalizie, domenica 4 gennaio

Un intero paese in festa per la rappresentazione della Natività: domenica 4 gennaio Ricasoli, frazione del comune di Montevarchi, si è animato grazie al presepe vivente. Protagonisti i più piccoli, con l'aiuto delle famiglie e di tutta la gente del paese. 

Sono stati tanti i bambini coinvolti nel presepe vivente narrato ed animato, organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria a Ricasoli per il secondo anno: uno spettacolo che ha attirato tantissime persone.

La rappresentazione della Natività è stata allestita nella suggestiva Chiesa del piccolo paese di Ricasoli, curata nei minimi particolari, con la Sacra famiglia, gli angeli, gli antichi mestieri e i vari personaggi in vestiti d’epoca.

La rappresentazione intervallata da musiche e canti era suddivisa in vari momenti, iniziati con l’annuncio a Maria da parte dell’Arcangelo Gabriele, il censimento, l’incontro con varie persone durante il viaggio per Betlemme, la locanda, la nascita di Gesù, l’adorazione dei pastori, l’arrivo della stella cometa e dei Magi.

Hanno fatto cornice al presepio l’esibizione della Filarmonica Puccini di Montevarchi e per la gioia dei bambini l’arrivo delle Befane con i doni. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati