14, Agosto, 2022

Un intero paese in festa per il Presepe vivente di Ricasoli

Più lette

In Vetrina

Il presepe vivente dei bambini, la rappresentazione che coinvolge tutto il paese, e poi anche l’arrivo della Befana: Ricasoli ha salutato così le festività natalizie, domenica 4 gennaio

Un intero paese in festa per la rappresentazione della Natività: domenica 4 gennaio Ricasoli, frazione del comune di Montevarchi, si è animato grazie al presepe vivente. Protagonisti i più piccoli, con l'aiuto delle famiglie e di tutta la gente del paese. 

Sono stati tanti i bambini coinvolti nel presepe vivente narrato ed animato, organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria a Ricasoli per il secondo anno: uno spettacolo che ha attirato tantissime persone.

La rappresentazione della Natività è stata allestita nella suggestiva Chiesa del piccolo paese di Ricasoli, curata nei minimi particolari, con la Sacra famiglia, gli angeli, gli antichi mestieri e i vari personaggi in vestiti d’epoca.

La rappresentazione intervallata da musiche e canti era suddivisa in vari momenti, iniziati con l’annuncio a Maria da parte dell’Arcangelo Gabriele, il censimento, l’incontro con varie persone durante il viaggio per Betlemme, la locanda, la nascita di Gesù, l’adorazione dei pastori, l’arrivo della stella cometa e dei Magi.

Hanno fatto cornice al presepio l’esibizione della Filarmonica Puccini di Montevarchi e per la gioia dei bambini l’arrivo delle Befane con i doni. 
 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati