09, Agosto, 2022

Affidato a un’associazione di volontariato il trasloco dei libri e dell’archivio storico della biblioteca

Più lette

In Vetrina

Si tratta dell’associazione Don Bosco 3A, organizzazione di volontariato onlus di Forlì. I lavori saranno eseguiti dai giovani dell’Operazione Mato Grosso. Libri e archivio saranno portati momentaneamente nei locali della scuola media in attesa del trasferimento definitivo nella struttura del distretto socio sanitario

I lavori saranno eseguiti materialmente dai giovani dell'Operazione Mato Grosso e il ricavato sarà interamente devoluto alle missioni OMG in America Latina per svolgere opere di carità. Con una determinazione del 24 dicembre l'amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò ha infatti affidato all'associazione Don Bosco 3A, organizzazione di volontariato onlus di Forlì il compito di traslocare i libri, l'archivio storico e gli arredi della biblioteca in un'ala della scuola media. La spesa per il comune è di 4.000 euro.

L'intervento è necessario dal momento che la struttura di piazza Livio Sati, dove aveva sede la 'Aldo Merlini', dovrà essere ristruttura dalla Asl8 per accogliere la Casa della Salute. I locali del distretto socio sanitario dove sarà posizionata la biblioteca ancora non sono adatti e necessitano di ristrutturazione. Per questo libri e archivio dovevano trovare una sistemazione momentanea. 

Attualmente la biblioteca Aldo Merlini è chiusa per permettere il trasferimento dei libri. Alla fine del mese di gennaio dovrebbe riaprire all'interno della scuola media.

Articoli correlati