28, Novembre, 2024

Un’eccellenza valdarnese nel campo dell’allevamento di avicoli ornamentali. Ottenuti riconoscimenti regionali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’allevamento “Farm House Picille è situato in un piccolo borgo nelle vicinanze di Moncioni, alle porte del Chianti, nel comune di Montevarchi. Tanti i riconoscimenti ottenuti finora

Campioni e campionesse alla 6° Mostra avicola della Regione che si è tenuta il 25 e il 26 novembre a Empoli. È l'ennesimo riconoscimento che galli e galline dell'allevamento di avicoli ornamentali Farm House Picille, situato in un piccolo borgo vicino a Moncioni, nel comune di Montevarchi, hanno ottenuto.

Le coccarde sono state appuntate sulle penne del gallo "Valdarno nera"

di un maschio e di una femmina Serama,

di una Vorwerk,

e di un Australorp di colore blu.

Una bella soddisfazione per di due titolari dell'allevamento Farm House Picille, Susy e Luigi, che ormai da tempo si dedicano a polli, galline, anatre e oche di razze particolari. Animali soltanto ornamentali che, nelle tante mostre e fiere che si tengono in Valdarno e in tutta la Regione, hanno ottenuto finora riconoscimenti e successi.

In tutto l'allevamento annovera 14 razze complessive tra galli e galline, anatre e oche, 13 campioni di razza negli ultimi 2 anni, 1 campione italiano. Dal 2015 al 2017 il medagliere si è impreziosito di tanti riconoscimenti. Tra le razze più premiate: Andalusia, Valdarno nera,  Australorp nera, Serama e Phoenix la nana dal collo d'oro.

Un'eccellenza del territorio che grazie all'impegno e alla passione dei due allevatori promette ancora tante soddisfazioni.

Articoli correlati