Fra gli impegni in agenda spicca sicuramente Castelnuovese-Arno Laterina, mentre sarà strenua lotta nella sfida-salvezza fra Resco Reggello e Audax Rufina. Match non facile per la Sangiustinese contro il Lucignano
Nella decima giornata del campionato di Promozione, spicca Castelnuovese-Arno Laterina, derby tutto valdarnese che per le due squadre assume una grande importanza. Gli amaranto, reduci dalla sconfitta in casa del fanalino di coda Audax Rufina, cercheranno di sfruttare il fattore campo per vincere, sopravanzare gli avversari (accreditati di due punti in più) e risalire la classifica, ancora molto corta. I laterinesi, la cui loro ultima sconfitta è datata 18 ottobre, scenderanno in campo con il chiaro obiettivo di conquistare l'intera posta, il che permetterebbe di cominciare a coltivare l'idea di potere ambire a qualcosa di meglio che un semplice campionato di metà classifica.
Sfida importante in zona salvezza e assolutamente da non fallire per la Reso Reggello, che riceve un'Audax Rufina che, con il Pratovecchio, condivide l'ultima posizione e che, dopo la vittoria di sette giorni fa ai danni della Castelniovese, cercherà di fare lo sgambetto a un'altra valdarnese. Il Reggello, dopo la vittoria conseguita la scorsa settimana a Soci, scenderà in campo con il morale alto, dando fondo a tutte le sue energie per battere e tenere lontata una delle concorrenti dirette per la salvezza.
La Sangiustinese, archiviato il pareggio maturato sul campo dell'Audace Legnaia, proverà ancora una colta a centrare la prima vittoria stagionale in casa e si spera che con Baroncini, al debutto fra le mura amiche, la situazione possa migliorare, anche se l'avversario non è dei più agevoli: in Valdarno arriva infatti il Lucignano, terzo in classifica a tre punti dalla capolista.