10, Gennaio, 2025

Un arresto e varie denunce nei giorni di Ferragosto da parte dei carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un arresto per spaccio di sostanze stupefacente, tre denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto gli effetti di droga e per lesioni

Un arresto e tre denunce nei giorni di Ferragosto, oltre ad altri provvedimenti, da parte dei carabinieri della compagnia di San Giovanni. 

A Montevarchi i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato un nigeriano di 20 anni per spaccio di eroina nel parco di via Po. I militari, nel corso di un servizio sia in uniforme che in abiti civili, hanno notato il giovane cedere qualcosa a un giovane del luogo. Immediatamente fermato, l’extracomunitario era in possesso di una dose di eroina: è stato arrestato e colpito dal provvedimento del foglio di via obbligatorio dal comune di Montevarchi per 3 anni, emesso dal Questore di Arezzo.

La zona dove è stato arrestato il giovane è da tempo controllata dai carabinieri: nel mese di maggio furono 4 gli arresti.

A Levane, invece, dopo un controllo un albanese è stato denunciato per guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti. Gli esami forniti dall’ospedale di Montevarchi hanno rilevato un tasso di 228 ug/l con positività alla marijuana. I documenti di guida sono stati ritirati e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Arezzo quale assuntore di stupefacenti:  in suo possesso infatti è stata trovata una modica quantità di “erba”.

Per guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti e in stato di ebbrezza è stato denunciato un valdarnese di 27 anni. I carabinieri della stazione di Montevarchi lo hanno fermato e  sottoposto ad analisi dopo un incidente stradale accaduto a Terranuova: il giovane è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1.68 g/l e di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un valore di concetrazione > 4000 microgrammi/l.

Infine i carabinieri della stazione di Montevarchi hanno identificato e denunciato in stato di libertà per lesioni, un ragazzo rumeno, pregiudicato e ben conosciuto dai militari. Il giovane ha colpito con un pugno una donna che gli aveva chiesto i documenti, per verificarne l'identità, all'interno di una sala slot. Portata al pronto soccorso della Gruccia ha avuto una prognosi di 5 giorni.

 

 

 

Articoli correlati