I valdarnesi superano 10-5 la Ngm Firenze al termine di una gara controllata fin dall’inizio e mai in discussione. Vince anche la neonata squadra Under 15. Ora si prepara la sfida alla capolista Certaldo
La Pallanuoto Valdarno torna a vincere e lo fa in modo netto e convincente, superando 10-5 la quotata Ngm Firenze dopo aver dominato dall'inizio alla fine. Ed è solo per le tante leggerezze di troppo se il risultato finale non è ancora più rotondo.
La giornata alla piscina comunale di Colle Val d'Elsa era iniziata nel migliore dei modi, con la vittoria della nuova squadra Under 15 della Pallanuoto Valdarno che al suo esordio supera la Sestese con un netto 12-6. Poche ore più tardi anche i senior possono festeggiare.
Subito pressing alto e rapide ripartenze, così il Valdarno si procura almeno cinque nitide occasioni da gol in avvio di gara, tutte però sventate dall'attenta difesa fiorentina. Nel finale del primo quarto però Luti firma il meritato vantaggio dei valdarnesi proprio sfruttando la sua velocità in contropiede che coglie di sorpresa gli avversari. Nel secondo quarto la Pallanuoto Valdarno chiude l'incontro con ampio anticipo. L'ingresso in campo di Reshetnikov e Chiarandini porta maggior lucidità sotto porta e il primo, stavolta schierato come centroboa, è incontenibile. Segna una doppietta in poco più di un minuto e crea per i compagni di squadra che si fanno trovare pronti: arriva il primo gol stagionale di Chiarandini, poi Salvini e Fratini arrotondano lo scarto fino al 6-1 di metà gara.
A quel punto i valdarnesi si accontentano di amministrare grazie anche all'ottima difesa di Massai e Tortoli sulle boe avversarie. C'è tempo anche per l'esordio del giovanissimo portiere Rotesi che si alternerà con Buffoni nel corso della gara, chiudendola entrambi con una prestazione positiva. La squadra di coach Mosca trova altri due gol, prima con Reshetnikov e poi con uno strepitoso coast to coast di Luti. Poi, forte dell'ampio vantaggio, il Valdarno si distrae e subisce ben quattro reti nell'ultimo quarto, anche se nel frattempo segna ancora con Ricci e Reshetnikov e sbaglia un rigore con Fratini.
Il risultato finale conferma la crescita costante della squadra che adesso si prepara per la sfida in programma tra due settimane alla piscina di Calenzano contro la capolista Certaldo.
Pallanuoto Valdarno – Ngm Firenze 10-5. Pallanuoto Valdarno: Buffoni, Bronzi, Massai M, Fratini, Salvini, Chiarandini, Stagni, Rotesi, Tortoli, Degl'innocenti, Luti, Ricci, Tarchi, Fabbri, Reshetnikov. Allenatore: Mosca. Marcatori: Luti (2), Reshetnikov (4), Ricci (1), Fratini (1), Salvini (1) , Chiarandini (1).