Si chiude con un grande classico della drammaturgia italiana la stagione teatrale del Teatro Comunale di Cavriglia. Martedì 1° aprile alle 21:30, Giampiero Ingrassia e Marianella Bargilli porteranno in scena “Ti ho sposato per allegria”, la celebre commedia di Natalia Ginzburg, con la regia di Emilio Russo e la partecipazione di Lucia Vasini e Viola Lucio.
Scritta nel 1965, “Ti ho sposato per allegria” è un’opera brillante e profonda, capace di far sorridere e riflettere allo stesso tempo. Al centro della storia, Giuliana e Pietro, una coppia appena sposata, si confrontano con le difficoltà della vita quotidiana e con le loro differenze, dando vita a dialoghi serrati, ironici e densi di significato.
La commedia della Ginzburg, la prima delle undici che scrisse, affronta con leggerezza e intelligenza temi universali come l’amore, la famiglia e le disuguaglianze sociali. L’autrice stessa la definì un’opera nata dalla tristezza, ma con un risultato sorprendentemente allegro. Il testo si distingue per il suo ritmo incalzante e per personaggi vivaci e riconoscibili, capaci di restituire uno spaccato autentico della società con una buona dose di ironia.
Biglietti e prevendita. I biglietti sono disponibili presso l’ufficio attività teatrali del Comune di Cavriglia il martedì dalle 9:00 alle 13:00 e il giovedì dalle 15:00 alle 18:00. Sarà possibile acquistare i biglietti anche la sera dello spettacolo a partire dalle 20:30 presso il botteghino del teatro. Per informazioni e prenotazioni: tel. 344 0182392 (Agata) oppure 055 9669733, e-mail teatro@comune.cavriglia.ar.it.