15, Gennaio, 2025

Ultime visite con la guida degli studenti del Vasari per l’iniziativa ‘ A spasso per Figline’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli ultimi appuntamento sono per martedì 26 agosto e 2 settembre. L’iniziativa è promossa dal comune di Figline Incisa con la collaborazione dell’Isis Vasari e della Pro Loco Marsilio Ficino

Ultime visite della stagione per 'A spasso per Figline'. Gli appuntamenti si terranno martedì 26 agosto e 2 settembre. Come sempre saranno gli studenti del Vasari a fare da guida attarverso la città. L'iniziativa è promossa dal comune di Figline Incisa in collaborazione con l'Isis Vasari e la Pro Loco Marsilio Ficino.

Il percorso partirà da piazza Serristori, davanti al Teatro Garibaldi, per poi proseguire, in un’ora circa, attraverso le tappe più importanti del patrimonio artistico-culturale figlinese: l’ex Spedale Serristori, la Collegiata di Santa Maria, il museo d’Arte sacra, il giardino della Casagrande dei Serristori, il Palazzo Pretorio, la Chiesa di San Francesco e il Monastero della Santa Croce delle Agostiniane. Il ritrovo per ogni incontro è fissato alle 17 in piazza Serristori, davanti al Teatro Garibaldi.

Articoli correlati