Ultime fasi dei lavori sul Ponte sull’Arno di Matassino: da lunedì via al collegamento della tubazione a carico di Publiacqua

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Partiranno lunedì 19 maggio i lavori di collegamento della tubazione Publiacqua posta sul ponte sull’Arno di Matassino. L’intervento avrà una durata di circa due settimane, durante l quali non sono previsti problemi né al servizio idrico né sulla viabilità, ad eccezione dei soli momenti necessari al carico e scarico materiali e al passaggio di mezzi da cantiere. Soltanto in questi casi, e per brevi intervalli di tempo, potrà essere istituito il senso unico alternato.

In ogni caso, le operazioni di carico e scarico che potessero richiedere il senso unico alternato saranno svolte soltanto nella fascia oraria 9:30-12 o 14-16:30, in modo da ridurre al minimo il rischio di congestionamento del traffico.

Per tutta la durata dei lavori sarà invece necessario vietare la circolazione pedonale sul marciapiede del ponte (solo lato Arezzo), in modo da consentire l’esecuzione in sicurezza degli interventi, che rappresentano l’ultimo step delle lavorazioni in corso sul ponte. Terminato il collegamento della tubazione, infatti, si procederà allo smontaggio dei ponteggi.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati