04, Febbraio, 2023

Ultima passerella per le valdarnesi: derby tra Galli e Synergy, la Fides prova a guastare la festa dell’Olimpia Legnaia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Terranuova si celebra la promozione in Dnc dei biancorossi di casa. La Synergy, già salva, tenta di bissare la vittoria dell’andata. Anche la Fides pensa già alle vacanze. Prima però la sfida sul campo dei fiorentini freschi di promozione

Le valdarnesi del basket assaporano già le vacanze e non potrebbero essere più soddisfatte di così. Restano però gli ultimi 40 minuti da giocare: il Galli festeggia la promozione con il derby interno contro la Synergy già salva, la Fides cerca lo sgmabetto sul campo di un’altra delle promosse, l’Olimpia Legnaia Firenze. Palla a due domenica alle 18.

Il Galli Terranuova può finalmente celebrare davanti ai suoi tifosi il salto diretto in Dnc conquistato prima della pausa pasquale. La squadra di coach Nardi e del miglior giocatore del torneo Andrea Tracchi cerca vendetta nel derby interno contro la Synergy che all’andata mise a segno un colpo inatteso imponendosi 80-72. I sangiovannesi, dal canto loro, tentano il bis per chiudere in bellezza la stagione.

Anche la Fides proverà a fare da guastafeste in un PalaFilarete che si annuncia vicino al tutto esaurito per la festa promozione dell’Olimpia Legnaia. I gialloverdi non hanno abbandonato l’idea di chiudere l’annata in bellezza con una vittoria, riuscendo nell’impresa che all’andata sfuggì di un soffio contro i fiorentini allora primi in classifica. Comunque vada sarà poco più che una passerella d’onore prima delle vacanze.

Articoli correlati