03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Ambra e Reggello sognano la Promozione, Vaggio e Palazzolo al tutto per tutto

Più lette

Due valdarnesi, una per girone, nelle semifinali playoff con il vantaggio del campo: l’Ambra riceve il Torrita, la Resco Reggello aspetta La Nuova Polisportiva Novoli. Olimpia Palazzolo e Vaggio Piandiscò si giocano la salvezza nel turno unico di playout

Tensione alle mai così alta sui campi dilettantistici alla vigilia della domenica più importante della stagione. Anche la Prima categoria domani alle 16 torna in campo per le semifinali playoff e per il turno unico di playout.

Capitolo playoff. Nel girone E, l’Ambra ospita il Torrita, la terza contro la quarta classificata al termine della stagione regolare. Un piazzamento migliore in virtù del quale i valdambrini, oltre ad avere il vantaggio del campo, passerebbero il turno anche in caso di pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari. I due precedenti stagionali sono una vittoria dell’Ambra per 1-0 e l’1-1 di Torrita nella gara di ritorno. Chi vince raggiunge il Lucignano già qualificato alla finale per effetto della “forbice” di 10 punti.

Nel girone C è la Resco Reggello a tenere alto il vessillo del Valdarno. Anche i biancocelesti hanno chiuso il campionato al secondo posto e ora aspettano La Nuova Polisportiva Novoli. Già in archivio il 2-2 dell’andata e il 3-2 col quale la squadra di Miliani si impose al ritorno davanti ai propri tifosi.

Anche Olimpia Palazzolo e Vaggio Piandiscò sono al tutto per tutto. Gli incisani aspettano l’Impruneta Tavarnuzze potendo contare sul vantaggio del campo e dunque accontentarsi anche del pareggio al termine dei supplementari. All’andata vinsero i fiorentini per 2-1, finì invece 0-0 la gara di ritorno giocata appena due settimane fa. C’è invece un solo risultato utile per il Vaggio Piandiscò, costretto a giocarsi la stagione sul campo del Cesa. Una vittoria per parte nei due precedenti: 2-0 del Cesa all’andata, 2-1 degli amaranto al ritorno. Chi si aggiudica il turno resta in Prima categoria, chi viene eliminato retrocede in Seconda.

Articoli correlati