29, Novembre, 2022

Ufficializzata la nuova giunta di Laterina durante il primo consiglio comunale: quattro assessori tra continuità e rinnovamento

Più lette

In Vetrina

Massimo Magnanini, Alberto Severi, Rosetta Viticchi e Giovanni Lari sono i nuovi quattro assessori della giunta comunale di Laterina, scelti dal sindaco Catia Donnini e presentati nella prima seduta di consiglio

Il nuovo sindaco Catia Donnini ha presentato la giunta comunale di Laterina durante la prima seduta di consiglio comunale convocata dopo le elezioni amministrative. Quattro gli assessori, tre uomini e una donna, che esprimono sia la continuità con la precedente amministrazione, sia un rinnovamento.
 
Vicesindaco è Massimo Magnanini, con delega alle attività produttive, turismo e sport; Alberto Severi è l’assessore all’urbanistica, lavori pubblici e territorio; Rosetta Viticchi ha ricevuto le deleghe alla pubblica istruzione e alla cultura, mentre Giovanni Lari è il nuovo assessore alle politiche sociali e alla sanità.
 
“Questa legislatura porta con sé una novità: ogni assessore sarà coadiuvato da un consigliere comunale con deleghe specifiche per espletare il proprio incarico”, ha spiegato il sindaco. Mario Margiacchi avrà la delega per la comunicazione e le associazioni di volontariato, Giulia Ferrabuoi alle politiche giovanili e alla cultura, Diego Cerbai alla promozione del territorio e il consigliere Giacomo Severi per le politiche ambientali e le energie rinnovabili.
 
“La nuova giunta esprime continuità e rinnovamento” – ha aggiunto il primo cittadino Donnini – “Continuità perché due assessori sono stati consiglieri dell'amministrazione passata, mentre rinnovamento perché Ponticino si vede rappresentata da due assessori, a dimostrazione della pari dignità della frazione con maggior popolazione”.
 
Durante la seduta e dopo il giuramento, sono stati eletti i consiglieri che rappresenteranno Laterina nel consiglio dell’Unione dei comuni Dei Tre Colli: Magnanini Massimo per la maggioranza e Pulcini Edy Maria per la minoranza.
 
 

Articoli correlati