06, Gennaio, 2025

Ufficiale la nomina di Tommaso Nannicini a sottosegretario: questa sera alle 21 il giuramento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’annuncio direttamente dalle parole di Matteo Renzi, ora il sigillo ufficiale: il montevarchino è nuovo membro del Governo, insieme ad altri 6 nuovi sottosegretari. Il giuramento a Palazzo Chigi questa sera

Il mini-rimpasto di Governo apre le porte a Tommaso Nannicini. D'altronde il premier Matteo Renzi lo aveva già annunciato qualche giorno fa, dopo le indiscrezioni di stampa di fine 2015: il montevarchino era destinato a entrare nella squadra di Governo come Sottsegretario alla stessa Presidenza del Consiglio dei Ministri. E così è stato. 

Ieri le nomine ufficiali: il Governo si è arricchito di un nuovo ministro e di sette sottosegretari. Il nuovo ministro sarà Enrico Costa, con delega agli Affari Regionali. Oltre a Tommaso Nannicini, che va alla Presidenza del Consiglio, gli altri sottosegretari sono Dorina Bianchi e Antimo Cesaro alla Cultura; Enzo Amendola agli Esteri; Gennaro Migliore e Federica Chiavaroli alla Giustizia; Antonio Gentile allo Sviluppo Economico. 

Tommaso Nannicini, montevarchino, 41 anni, docente di Economia e politiche del lavoro alla Bocconi, si occuperà dell'attuazione del jobs act e più in generale dei temi del lavoro, sui quali tra l'altro aveva già collaborato come consigliere esterno. Nel suo curriculum un Dottorato di Ricerca in Economia presso l'Istituto Universitario Europeo (2005), un master in Economia presso l'Università Bocconi (1999) e una laurea in Scienze Politiche all'Università di Firenze.

Il giuramento del neo-sottosegretario avverrà questa sera dalle ore 21 a Palazzo Chigi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati