05, Febbraio, 2023

Tutto pronto a Terranuova per il via del “Torneo nazionale di minibasket-memorial Paolo Calviani”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al via la trenunesima edizione del “Torneo nazionale di minibasket” (valido anche come ventunesimo “Memorial Paolo Calviani”), kermesse  organizzata dal Terranuova Basket che torna dopo due anni di stop causa  pandemia e riservata alla categoria aquilotti (ragazzi nati nel 2012 e 2013).

Alla manifstazione, una delle più longeve e rinomate in Italia e che prenderà il via domani (martedì) per concludersi giovedi, parteciperanno sedici squadre suddivise in quattro gironi: nel girone A Terranuova Basket, Forlì, Cus Firenze e Sporting Valdambra; nel girone B Synergy, Pallacanestro Prato, Minibasket Latina e Basket Cecina; nel girone C Cmb Valdarno, Virtus Bologna, Valdelsa Basket e Firenze 2; nel girone D Sba Arezzo, Bees  Pesaro, Basket Reggello e Invictus Livorno.

La prina fase vedrà le squadre affrontarsi in un girone all’italiana, poi semifinali incrociate e quindi le finali, per un totale di oltre trenta partite su tre campi (palezzetto, palestra delle scuole medie e Palageo). La finalissima giovedì alle 15,30.

Articoli correlati