20, Luglio, 2024

Tutti insieme a piedi in città: torna l’iniziativa “Diamoci una mossa”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Passeggiate di gruppo per combattere la sedentarietà e conoscere meglio Montevarchi. L’iniziativa è della Polisportiva Rinascita con il patrocinio del comune

Quattro camminate nel cuore di Montevarchi, in orario serale, per scoprire la città facendo del sano movimento: anche quest'estate la Polisportiva Rinascita con il patrocinio del Comune di Montevarchi ripropone “Diamoci una mossa”, la manifestazione ludico-motoria con appuntamenti per fare alcuni chilometri a passo libero, rigorosamente non competitiva, guidata da atleti e istruttori della Polisportiva per le vie della città.

Una iniziativa rivolta alle persone di tutte le età, occasione per uscire di casa, rimettersi in forma, avvicinarsi ad uno sport sano ed economico, e per stare insieme ad altre persone con la stessa passione. Si può andare di corsa, corsetta o semplicemente camminare ed è consigliato abbigliamento sportivo. La distanza varia dai 4 ai 7 km.

Prima dell’inizio delle vacanze estive vengono proposte 4 diverse passeggiate e camminate: mercoledì 17 giugno dalle 21 il primo appuntamento, con partenza dalla Pizzeria Sottocasa, al Circolo del Pestello; mercoledì 24 giugno stessa ora con partenza dalla Braceria la Vasca, piazza Cesare Battisti; mercoledì 1 luglio sempre alle 21 dal Bar Centrale di via Roma; giovedì 9 luglio alle 20 la partenza sarà dallo Stadio Brilli Peri. Nella serata del giovedì in concomitanza con la conclusione delle camminate, verrà offerto pane, affettato, dolci e cocomero a tutti i partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni www.rinascitamontevarchi.it; è comunque sufficiente presentarsi direttamente al luogo dei ritrovi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati