20, Luglio, 2024

Il ministro Poletti ospite al Polo Bonfanti. Lezione alla Scuola di Economia Civile: “Andare oltre il profitto”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lezione del ministro Poletti al convegno promosso dalla Scuola di Economia Civile al Polo Lionello Bonfanti: “E’ necessario leggere l’economia oltre il profitto”. E loda questa grande realtà di Figline e Incisa.

E' arrivato poco dopo le 11 al Polo Lionello Bonfanti, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Ha partecipato al convego nazionale "L’Italia dell’Economia civile" promosso dalla Scuola di economia civile.

Ad accoglierlo anche il sindaco Giulia Mugnai che ha poi partecipato al convegno nel quale sono stati dibattutti importanti temi non solo dell'economia ma anche del mondo imprenditoriale. In particolare il ministro è intervenuto sul ruolo dell’impresa nella costruzione di un welfare a misura della persona e della società civile. 

Poletti ha sottolineato l'importanza di "valutare l'economia oltre il profitto", ma ha anche ribadito l'importanza della cittadinanza attiva, del volontariato, del terzo settore e dell' "economia civile", legata quindi alla necessità di un'impresa etica che guardi soprattutto al benessere della persona: "E' necessario prima di tutto ricostruire il senso di protagonismo della società" ha precisato il ministro al Lavoro. 

Prima di partecipare al convegno ha sottolineato l'importanza del Polo Bonfanti: "Una grande realtà costruita giorno dopo giorno, tassello dopo tassello".

 

Articoli correlati